Vendita Audemars Piguet Firenze usati e nuovi (secondo polso)

Altra Maison di prestigio che viene trattata dal nostro negozio e che sicuramemte si annovera tra le più importanti e prestigiose del mondo dell’ alta orologeria è Audemars Piguet. Le origini si ritrovano nel lontano 17 dicembre 1875, quando Jules-Louis Audemars decide di aprire una bottega di orologeria nella fattoria di famiglia situata a Le Brassus, nella Vallée de Joux, nel Canton Vaud, in Svizzera, dopo aver seguito un apprendistato in orologeria presso suo padre.

Visto il successo crescente che ebbe Audemars chiese aiuto a un vecchio compagno di studi, Edward-Auguste Piguet, che aveva pure appreso in famiglia la tecnica dell’orologeria. Il 17 dicembre 1881 decisero di firmare un contratto per la costituzione della loro azienda e fondano la fabbrica di orologi “Audemars Piguet & Cie”. Da allora la Audemars Piguet si è resa importantissima per la storia dell’orologeria di alto livello apportandone importanti contributi tecnici e stilistici come il primo orologio da polso ultrapiatto con self-winding e tourbillon nel 1986 e il primo orologio da polso con un secondo fuso orario nel 1989. Famosissimo il suo modello più amato, il Royal Oak, progettato nel 1972 da Geral Genta, rivisitato nel 1992 nella sua versione sportiva, il Royal Oak Offshore.

Presso il nostro negozio a Firenze potrai trovare una selezione di Audemars Piguet usati o nuovi mai indossati, come la possibilità di venderne. Come sempre per ogni orologio da noi venduto, anche il tuo Audemars Piguet sarà corredato della nostra garanzia 24 mesi su originalità, funzionamento e lecita provenienza.