
Vendita Omega Firenze usati e nuovi (secondo polso)
Potrai trovare anche una selezione di orologi Omega, casa famosa per il suo celebre Moonwatch. Ma andiamo per ordine: la storia dell’azienda Omega inizia nel 1848 quando Louis Brandt istituisce a Chaux-de-Fonds in Svizzera un workshop successivamente i suoi due figli Louis-Paul e Cesar trasformeranno in manifattura nel 1879. La creazione del primo orologio da polso “first minute-repeater” risale al 1892 e otto anni dopo, durante la guerra Boera, nasce il primo orologio prodotto industrialmente sotto il marchio “Omega”.
E’ poi nel 1948 che nasce un nome iconico nella storia Omega, il Seamaster, primo orologio solidamente resistente all’acqua. Di grande successo fu poi il lancio della linea di cronometri a carica manuale nel 1952, denominata Constellation. Sicuramente però la tappa fondamentale per l’azienda va cercata nell’anno 1957, anno della creazione del cronografo Speedmaster, che venne poi scelto dalla NASA e che lo renderà celebre per essere stato il primo ed unico orologio ad andare sulla luna al polso di Neil Armstrong il 21 luglio del 1969. Altre importanti innovazioni da accreditare alla casa sono il Cronometro Marino che rappresenta un primato unico nella storia degli orologi nel 1974.
E ancora nel 1994 nasce il primo orologio da polso con tourbillon centrale e cinque anni dopo l’arrivo dello scappamento co-assiale, rivoluzionario progetto di Gorge Daniels, che apre una nuova era per longevità, precisione ed estetica degli orologi. Nel nostro negozio di Firenze potrai trovare orologi Omega moderni o tra i più ricercati vintage come le varie edizioni commemorative che hanno fatto la storia della Maison, come sempre garantiti coevi con l’epoca, revisionati e accompagnati dalla nostra garanzia di 24 mesi. Se vorrai invece vendere o permutare il tuo orologio Omega ti invitiamo a contattarci per fissare un appuntamento.