
Vendita Panerai Firenze usati e nuovi (secondo polso)
Sempre con felicità e orgoglio trattiamo la maison nata nella nostra amata Firenze nel 1860 sul Ponte delle Grazie, dove Giovanni Panerai apre il primo negozio di orologeria Panerai. Sarà il nipote Guido agli inizi del 1900 a dare una nuova impronta alla casa diventando fornitore ufficiale della Regia Marina Italiana grazie anche alla specializzazione in lavorazioni meccaniche di alta precisione.
Poco dopo Panerai si sposta in Piazza San Giovanni a Firenze.
Dopo le prime forniture di strumentazione al Ministero della Difesa è la Regia Marina Italiana a commissionare a Panerai un orologio impermeabile, resistente e facilmente leggibile al buio sott’acqua. E così nel 1936 nasce il primo prototipo dell’orologio Radiomir, che entrerà in produzione nel 1938.
Pochi anni dopo, nel 1943, la manifattura presenta il prototipo del primo cronografo denominato Mare Nostrum.
Un’innovazione tecnica importante, il dispositivo proteggi corona a leva per il bloccaggio della stessa, permettarà agli orologi Panerai di scendere fino a 200 metri di profondità. Nel 1972, alla morte di Giuseppe Panerai, l’azienda passa alla direzione di Dino Zei, diventando “Officine Panerai” e nel 1997 è acquisita dal Gruppo Richemont, data che segna la fine di un’era, l’era Pre Vendome. Infatti gli orologi Panerai precedenti all’acquisto da parte del Gruppo Richemont sono considerati dagli appassionati e collezionisti molto ambiti e per la loro rarità sul mercato raggiungono spesso quotazioni considerevoli rispetto ai modelli più moderni.
La casa ha avuto un notevole successo all’estero anche grazie alla passione rilevata dal noto attore Sylvester Stallone per il marchio fiorentino, alla quale Panerai ha persino dedicato dei modelli speciali. Nel nostro negozio di Firenze potrai trovare o richiedere modelli Panerai dai più moderni, alle edizioni limitate o Pre Vendome, sempre accompagnati dalla nostra garanzia di 24 mesi.