
Vendita Patek Philippe Firenze usati e nuovi (secondo polso)
Non potrebbe mancare alle marche da noi trattate l’ultima manifattura orologiaia indipendente di Ginevra, creata da Antoine Norbert de Patek e François Czapek sotto il nome di “Patek, Czapek & Co” nel 1839 a Ginevra, che nel 1851 diventa “Patek Philippe & Co” . Anno nel quale la regina Vittoria si riconosce tra gli ammiratori dei primi orologi al mondo senza chiave presso la Grande Esposizione di Londra. Sarà poi la contessa Koscowicz d’Ungheria che indosserà il primo orologio da polso della appena nata azienda.
Patek Philippe registra il suo famoso logo della croce gigliata rossa nel 1887, simbolo dell’Ordine Militare di Calatrava.
Anche questa casa si afferma importante per i propri brevetti, come la realizzazione di un orologio da polso astronomico nel 1936 , o il primo orologio interamente elettronico nel 1956 o ancora il primo orologio con fuso orario nel 1959.Tra i modelli più famosi abbiamo l’Ellisse nel 1968, il Calatrava nel 1974 e l’ormai immortale Nautilus nel 1976.
E’ poi nel 1989 che Patek Philippe crea il Calibro 89, che con le sue 33 complicazioni rappresenta l’orologio da tasca più complicato in assoluto. Potrai trovare o richiedere il Patek Philippe che cerchi presso il nostro negozio di Firenze, o sei sei interessato a vendere o permutare il tuo, non ti servirà che contattarci e fissare un appuntamento. Anche su i nostri Patek Philippe riceverai la nostra garanzia di autenticità, lecita provenienza e buon funzionamento per 24 mesi.